Le migliori mete da visitare se si è amanti degli animali

Immergersi totalmente nella natura è il sogno di tantissime persone che possono rapportarsi con flora e fauna di determinati paesi, così da venire a contatto con culture che sono totalmente diverse dalla propria. C’è da dire che, al giorno d’oggi, si viaggia per tantissimi motivi: in molti decidono di partire per conoscere culture differenti o città che non sono mai state visitate prima; altri, invece, inseguono il fascino di alcune città che possono essere attrattive anche a proposito delle possibilità di glam, magari spinti dalla struttura di un casinò. Ovviamente, se ci si sposta per venire a contatto con queste realtà e con il fascino presente al loro interno è un conto, se lo si fa solo per giocare si ribadisce che – nel mondo del web – esistono alcuni tra i migliori siti di poker sicuri con soldi veri.

Esiste, infine, la possibilità che porta a viaggiare per confrontarsi con dei paesi che possano essere adatti a chi ama la natura: realtà dove si può praticare trekking, paesi in cui ci si immerge nel verde e altri in cui si può scoprire la bellezza della fauna locale, rappresentata da tante e diverse specie. Ma quali sono le migliori mete da visitare se si è amanti degli animali?

San Diego, California

Ogni amante degli animali sa che esiste una vera e propria tappa obbligata e da vivere senza se e senza ma: parliamo di San Diego, in California. Viaggiare negli Stati Uniti è il sogno di tantissime persone e quale migliore occasione di questa? È ovvio che, se per altri paesi che seguono, il viaggio nel mondo animale sarà l’unica tappa che si può vivere intensamente nel proprio trip, per quanto riguarda la destinazione statunitense le possibilità saranno così tanto elevate da non poter fare a meno di pensarci. Ovviamente, tornando al discorso animali, le possibilità sono numerosissime, nel contesto dello zoo di San Diego che ospita specie di ogni tipo, a partire dai gorilla e fino a giungere ai koala, passando per orsi polari, oranghi, pinguini e chi più ne ha, più ne metta. Per chi non ne avesse ancora abbastanza, c’è la possibilità di visitare anche il Safari Park dello zoo a circa un’ora di distanza.

Australia

Per tantissime persone l’Australia è un luogo potenzialmente pericoloso, proprio per le numerose specie animali di cui diverse autoctone; il tutto dipende sempre da come ci si rapporta al mondo degli amici a quattro zampe: certo è che a nessuno fa piacere trovarsi una tarantola gigante in casa, ma bisogna anche considerare che ci sono realtà australiane, come quelle delle grandi città, in cui la flora non si trova così a stretto contatto con la popolazione locale e in cui la qualità della vita è elevatissima. Quanto agli animali, non si può non considerare la possibilità di venire a contatto con il canguro o il koala, animali che sono tipici di questo paese e che potranno essere osservati in tutto il loro splendore.

India

Paese che viene sempre più riscoperto negli ultimi anni anche in termini di condizioni economiche e della possibilità di integrarsi nel contesto urbano, l’India è un altro paese che può essere scoperto e visitato dagli amanti degli animali i quali, in effetti, potranno rapportarsi con la celebre Tigre del bengala. Ovviamente, non si tratta di un incontro che avverrebbe costantemente ma che, con la giusta organizzazione, sarà possibile realizzare anche in condizioni di sicurezza, magari all’interno di parchi come quelli nazionali di Corbett e Bandhavargh. Leopardi e orsi potranno essere osservati anche nel contesto cittadino o di altre zone più rovinose.

Isole Galapagos

L’ultima opzione che vuole essere considerata per chi vuole trovarsi a contatto con gli animali e con la fauna locale di un determinato paese chiama in causa le isole Galapagos. C’è da dire che, in realtà, sono numerosi i paesi che presentano animali selvatici o racchiuse all’interno di uno zoo o un safari, per scoprire le meraviglie viventi del luogo, ma non sempre la gestione risulta essere etica, come dimostrato da recenti studi relativi agli elefanti della Thailandia. Nell’ambito delle isole Galapagos questo discorso viene inevitabilmente a cadere, dal momento che gli animali sono lasciati liberi di vivere esattamente come vogliono, nell’ambito di un luogo che sembra provenire da un’altra epoca: leoni marini, tartarughe, iguane sono animali che possono essere scoperti e osservati da vicino in questo vero e proprio paradiso per amanti degli animali.

Comments

comments