I 10 grattacieli più alti di Dubai

Per moltissime persone, il Burj Khalifa è il simbolo di Dubai e del suo strabiliante sviluppo architettonico. Si può dire, infatti, che attualmente la città si sta espandendo in altezza e proprio per questo motivo è interessante andare a conoscere quelli che sono i 10 grattacieli più alti di Dubai.
Non si può non iniziare da Burj Khalifa che, con i suoi 828 metri, è il palazzo più alto del mondo. La sua struttura è stata completata solo nel 2009 e, ad oggi, è il simbolo per eccellenza di Dubai e, sicuramente, la rappresenta in tutto il mondo. In un primo momento, il palazzo, ubicato nell’area che è nota come Downtown Burj Khalifa, aveva un altro nome, dato che si chiamava Burj Dubai. Il cambio del nome è stato deciso al momento dell’inaugurazione, quando si è preferito intitolare il palazzo allo sceicco, attualmente Presidente degli Emirati Arabi, Khalifa bin Zayed Al Nahayan, dato che proprio quest’ultimo ha salvato Dubai dalla possibilità di una forte crisi. Ma questo non è l’unico edificio con un’altezza strabiliante a Dubai: ci sono, infatti, moltissimi altri grattacieli che svettano, arrivando quasi al cielo. Stiamo parlando di strutture come il Pentominium, che quando verrà completato sarà alto 618 metri, per un totale di 122 piani. Il grattacielo in questione è attualmente in costruzione, mentre i lavori sono incominciati ben 8 anni fa. Anche l’Elite Residence spicca non poco nei cieli di Dubai: con i suoi 380 metri di altezza e gli 87 piani è uno degli edifici più alti della città, nonché uno dei più prestigiosi per abitarvici.

Anche la Emirates Office Tower è degna di nota, con i suoi 54 piani e i 355 metri d’altezza. Questo, inoltre, è uno dei grattacieli più vecchi, dato che l’apertura risale al 1999. L’Emirates Crown, invece, è alto 296 metri, così come il MAG 218 Tower è di 232 metri. Altri grattacieli di Dubai sono l’Almas Tower (360 metri) e il Rose Tower (333 metri). Segnaliamo anche l’Al Seef Towe, che conta 215 metri e il Tamani Hotel Marina, che è alto 207 metri. Questi sono solo alcuni degli stupendi e mastodontici grattacieli che si potranno ammirare a Dubai, città in piena espansione e ricca di sorprese e bellezze da visitare. Un viaggio a Dubai, quindi, può essere molto interessante, specialmente per coloro i quali amano i grattacieli. Va da sé che ci sono anche tantissime altre bellezze architettoniche da visitare, anche nella zona più antica della città.

Comments

comments