In Italia ci sono tantissime mete belle ed interessanti da visitare durante tutto l’anno, ma in particolar modo ci sono alcune località perfette per le nostre vacanze estive. Numerosi turisti provenienti da diverse parti del mondo scelgono il nostro paese proprio per le sue bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche e per le sue antiche tradizioni. Vediamo quali sono alcune delle mete più belle presenti in Italia, da poter visitare durante le vacanze estive.
Mete estive del Nord Italia
Tra le mete estive più belle del Nord Italia, possiamo visitare le Cinque Terre in Liguria, una delle zone più famose e frequentate della regione. Questa località è caratterizzata da un fascino romantico e pittoresco, le Cinque Terre si trovano lungo la Riviera di levante, precisamente tra Genova e La Spezia. Qui è possibile ammirare paesaggi mozzafiato, borghi antichi e caratteristici e fare lunghe passeggiate nella natura.
Oltre a questa località, in Liguria è possibile anche visitare durante la stagione estiva la Riviera di Ponente, altrettanto bella e suggestiva. Qui possiamo ammirare splendidi litorali con spiagge e acque cristalline e visitare centri come Sanremo o Santo Stefano a mare.
Da questo versante ligure, inoltre, è possibile anche raggiungere facilmente la Francia, se decidiamo di organizzare un viaggio a tappe in macchina è piacevole ammirare il paesaggio circostante durante il viaggio, oppure passare il tempo in auto a giocare a poker con bonus online. Per chi non è particolarmente amante del mare, è possibile organizzare le vacanze estive sul bellissimo Lago di Garda.
Possiamo visitare anche lo splendido borgo antico di Sirmione, le famosissime Grotte di Catullo e spostarci nei dintorni magari trascorrendo una giornata divertente al Parco divertimenti di Gardaland. Tra le località più gettonate in estate al Nord Italia, c’è anche quella di Lignano Sabbiadoro, zona caratterizzata proprio da lunghe distese di sabbia dorata. Per le nostre vacanze estive possiamo anche visitare alcune località del Friuli Venezia Giulia, partendo alla scoperta di alcuni dei più belli e antichi borghi d’Italia.
Mete estive al centro Italia
Tra le regioni più belle del centro Italia da visitare durante la stagione stiva, troviamo sicuramente la Toscana. In particolare, in estate una delle mete più gettonate in questa regione è l’Isola d’Elba, che offre bellissime spiagge, un mare cristallino e tantissime attrazioni per i turisti. Da non perdere al centro Italia è anche la famosa Riviera Romagnola, che ospita alcune delle località più frequentate durante le vacanze estive, come Rimini, Riccione, Milano marittima e così via. Da non perdere anche alcune località interessanti delle Marche e del Lazio.
Mete estive del Sud Italia
Tra le regioni del Sud Italia più frequentate durante l’estate troviamo sicuramente la Campania, la Puglia, la Calabria, la Sardegna e la Sicilia. Oltre alla bellezza del mare e delle spiagge, in queste regioni del Sud si offre ai turisti tantissima arte, cultura e tradizioni antiche. Dalla Campania fino alla Sicilia e alla Sardegna i turisti possono anche assaggiare tantissimi prodotti tipici della tradizione del posto e immergersi nella storia antica di alcune delle più belle città di tutto il mondo.