Luna di miele perfetta: una mini guida!

Se c’è una cosa a cui pochi novelli sposi rinunciano quella è sicuramente la luna di miele. Si può optare per un pranzo meno faraonico, per un vestito da sposo più essenziale, si può evitare tutti quei particolari superflui che inevitabilmente fanno gonfiare i costi del vostro matrimonio, ma la luna di miele è il vero “Viaggio” da fare almeno una volta nella vita. Ecco quindi una mini guida per avere un viaggio di nozze perfetto.

Partiamo con il dire che almeno che non siate agenti di viaggio mancati è sempre meglio rivolgersi ad agenzia turistica qualificata. Se avete intenzione di organizzare un viaggio di una certa portata è preferibile muoversi dai 6 ai 7 mesi prima. Le agenzie di viaggio vi possono organizzare spesso due tipi di viaggi: quelli organizzati in comitiva quelli in cui solitamente si viaggia in gruppo su pullman seguendo un itinerario predefinito e quelli invece in cui l’itinerario è organizzato per sommi capi e gli sposi possono organizzarsi come credono. Se siete persone che amano i “veri” viaggi questa è l’opzione migliore. Ricordatevi inoltre che le agenzie viaggi vi possono organizzare le cosiddette liste viaggio ovvero un fondo destinato a pagare il viaggio a cui gli invitati possono contribuire con le loro offerte. Una valida alternativa insomma alla sempre meno gettonata lista nozze.

Ricordatevi di informarvi bene su tutti gli aspetti burocratici che possono riguardare il viaggio: visti, patenti di guida internazionali e assicurazioni mediche necessarie.

Un’idea in più per il vostro viaggio di nozze? Perché non decidere di farvi realizzare un mini set fotografico presso la meta del vostro viaggio? Di solito sono i fotografi di matrimoni che offrono questo servizio che vi da modo non solo di realizzare delle foto romantiche ma anche realizzate a regola d’arte.

Ricordatevi poi l’equazione per un viaggio di nozze perfetto: unite relax ad un pizzico di avventura, tanta scoperta ed un sacco di golose esperienze enogastronomiche da ricordare.

Comments

comments

xxx