Studiare l’inglese all’estero: consigli per un’esperienza utile e appagante

 

 

Sia che si faccia un percorso di studio scolastico o un percorso universitario è indispensabile oggi, per inserirsi in dei percorsi professionali, la conoscenza della lingua inglese. Per questo non è mai troppo presto per imparare in maniera approfondita questa bella e affascinante lingua.

Quello di far studiare i ragazzi all’estero in una scuola di lingua inglese fin da giovanissimi è importante non solo per l’apprendimento avanzato della lingua ma anche per fare nuove amicizie e nuove esperienze. Chi è abituato a viaggiare, chi ha buona capacità di relazione avrà sicuramente una marcia in più dopo il percorso scolastico nel trovare un lavoro in ambito internazionale. La conoscenza della lingua inglese sarà inoltre utilissima per poter accedere ai più prestigiosi master universitari che si svolgono nelle maggiori capitali universitarie europee. Uno dei luoghi più interessanti, sia per lo studio della lingua, sia per uno stage in azienda, per eventualmente poi rimanerci a lavorare, è Londra.

Londra è infatti una delle capitali per quanto riguarda le startup nel settore tecnologico. Intorno a queste startup, alcune di respiro internazionale, sono nate aziende di consulenza tecnologica e tantissimi professionisti italiani lavorano a Londra da molti anni attratti proprio da questo terreno fertile di impresa. Sicuramente uno dei motivi di tutto questo è la lingua inglese che offre a queste startup una platea di utenti davvero sterminata. Per questo molti ragazzi italiani vanno ad impiantare la loro nascente startup a Londra. Un altro motivo sono le tasse; in italia vi è un sistema di impresa troppo oneroso e farraginoso. A Londra aprire una società è davvero velocissimo e impone pochissimi passaggi. La tassazione poi è molto meno onerosa che in Italia.

Detto questo capirete che il nostro consiglio, se volete davvero dare una grande possibilità al vostro futuro o a quello dei vostri figli è regalare, per la prossima estate, un soggiorno per studiare inglese londra.
Conosciamo diversi ragazzi che hanno effettuato questa esperienza e tutti hanno ripetuto il soggiorno negli anni a venire. I social network, Facebook in testa, permettono oggi di mantenere le relazioni fra compagni di corso e quindi è poi facile rivedersi nei corsi negli anni successivi. Insomma non solo studio approfondito della lingua inglese ma anche conoscenze e amicizie durature.
Quindi cosa aspettate? Londra vi aspetta!

Comments

comments

xxx