Si allungano le giornate e aumentano le temperature, chiaro sintomo di avvicinamento dell’estate e del momento migliore per prenotare la vostra vacanza in agriturismo. Avvantaggiati infatti dalla prenotazione anticipata potrete avere prezzi agevolati e prenotare camere a prezzi ribassati in alcuni casi anche del 40% rispetto al prezzo che avrebbero in alta stagione prenotando pochi giorni prima.
La maggior parte dei proprietarie di strutture agrituristiche infatti, tende a cercare il sicuro più di quanto si faccia con alberghi ed hotel, ecco perchè prenotando con anticipo è facile risparmiare cifre elevate.
Alla ricerca di un risparmio ancora maggiore potrete usare servizi online che permettono di ricercare agriturismi in base a criteri ben precisi come ad esempio la Regione.
In estate in particolar modo vi converrà evitare le zone di mare, vedi la bellissima Sicilia ad esempio, e privilegiare le regioni famose per altre caratteristiche come ad esempio la storia o l’arte. Ecco quindi che, arrivati in uno dei numerosi portali del settore agriturismo, potrete ricercare in sezioni come agriturismo Lazio o come gli agriturismi Toscana
e trovare esattamente quello che volevate. In sezioni come queste infatti potrete limitare la ricerca a strutture del Lazio o della Toscana e valutare gli agriturismi che preferite.
Il risparmio non è finito qui, utilizzando servizi online per la ricerca di agriturismi come quello indicato in precedenza non dovrete riconoscere alcuna spesa aggiuntiva per la prenotazione, dovrete semplicemente mettervi in contatto direttamente con l’agriturismo senza alcun intermediario che faccia aumentare i costi.
Per chi non avesse ancora le idee chiare o non può semplicemente prenotare ancora la sua vacanza per via delle incertezze sui giorni di ferie o qualsivoglia altro motivo, esiste ancora una possibilità di risparmio, il lastminute! Proprio così, anche nel settore agrituristico esistono questo tipo di opportunità ma come per i viaggi normali possono essere rischiosi e causarci una bella vacanza a casa nostra!