Come viaggiare in crociera a prezzi speciali

Da qualche anno, le vacanze in crociera vanno a gonfie vele. Per la comodità del viaggio o per il lusso, per il rapporto qualità prezzo e i bellissimi posti visitati… Sono tanti i motivi che richiamano i viaggiatori in crociera. Tra la grande varietà di proposte, come fare una scelta?

Bisogna ammetterlo, il vero quesito ai nostri giorni è raramente se partire o meno in crociera: questa tipologia di viaggio ha fatto la sua parte di gavetta e si è instaurata con un posto d’eccezione nei cuori degli italiani. C’è, in primo luogo, la scoperta di nuove destinazioni e culture nel massimo comfort (una camera d’albergo per l’intero peregrinare). Inoltre, la crociera si adatta perfettamente a tutte le categorie di viaggiatori, dai singoli alle famiglie più numerose, passando per le coppie in cerca di una vacanza memorabile. E’ una volta tentati che viene il difficile: come fare la giusta scelta? Come poter godere dei prezzi migliori? Il primo consiglio è quello di approfittare delle mini crociere : sempre più richieste, esse permettono di viaggiare per pochissimi giorni, a prezzi accessibili per tutti, con a disposizione tutto il comfort  di una nave da quattro o cinque stelle.

Un altro suggerimento molto efficace è quello di evitare le vacanze scolastiche e optare per periodi di bassa, magari per una destinazione vicina a casa. Non dimenticate che le cabine meno care sono quelle interne! In particolar modo nelle crociere di breve durata, la mancanza di una vista esterna è quasi irrilevante poiché il tempo passato a bordo è davvero limitato. Se decidete per una lunga crociera, magari per mete lontane, vi consigliamo di prendere in considerazione le offerte con volo incluso: non è soltanto più pratico, ma si rivela anche più economico. Allo stesso modo, le crociere tutto incluso vi fanno risparmiare molto nell’arco dell’intera vacanza.

Cosa aggiungere? Sapevate che ci sono anche crociere last minute proposte dall’agenzia Crociere.com che vi regalano incredibili viaggi a prezzi quasi irrisori? Rimanete sintonizzati seguendo le newsletter delle compagnie di crociera, per non perdervi l’occasione del viaggio di una vita!

Comments

comments