Marsa Alam un viaggio indimenticabile

 

Per tutti quelli che amano l’avventura, paesaggi nuovi e incontaminati, che vogliono abbandonare la metropoli per vivere intensamente dei giorni a pieno contatto con la natura allora Marsa Alam è il luogo ideale. E’ questa una città a sud dell’Egitto che confina quasi con il Sudan, e che ha subito poco l’influenza dell’occidentalizzazione. La sua caratteristica principale è il mare con le barriera corallina che è rimasta intatta negli anni e che attira molti turisti ogni anno. Altro punto a favore di queste zone è la recente apertura dell’aeroporto, nel 2003, che ha consentito di raggiungere Marsa Alam in poco tempo e in comodità. Infatti da quando è stato aperto questo aeroporto il livello del turismo è aumentato e la città ha dimostrato di essere davvero accogliente e accattivante allo stesso tempo.

I viaggi a Marsa Alam infatti sono sempre diversi l’uno dall’altro e perciò capaci di venire incontro ai gusti di tutti.

 

All’inizio questo era un semplice posticino abitato da pescatori, che usavano il mare per sopravvivere ad oggi si sta parlando di una città che sta imparando a sfruttare le sue risorse, mare e deserto, per aumentare la sua economia investendo nel turismo.

 

Arrivati a Marsa Alam davvero i panorami e i paesaggi che vi si mostreranno vi lasceranno a bocca aperta, di sicuro chi ama il mare e gli sport acquatici avrà un divertimento assicurato e il tempo non gli basterà mai. Molti sono gli istruttori di snorkeling, di kite surf e altre tipologie di attività che vi metteranno a stretto contatto con l’acqua. Come ancora la possibilità di visitare le varie baie dove oltre a poter godere del sole e del mare potete ammirare rare specie marine come il dugongo, presente nella baia Abu Dabab o presso il Samadai Reef dove spesso e volentieri si incontrare i delfini. Altri invece preferiscono fare immersioni presso il reef di Wadi Gimal un posto unico per ammirare i coralli presenti nei fondali.

 

Altra, invece attrattiva molto forte è il deserto, ogni giorno da ogni villaggio o resort presenti in Egitto partono dei tour volti alla scoperta sia dell’entroterra, visitando il parco nazionale Wadi el Gemal, e sia alla scoperta di villaggi beduini dove davvero è possibile ammirare gli scenari peri-sahariani.

Comments

comments