Organizzarsi per la partenza

Sia che la vostra vacanza sia in hotel cesenatico o in uno a Londra le vacanze sono un momento da godere al massimo della forma ed è quindi necessario arrivare alla partenza organizzati per evitare contrattempi che possano rovinarci il divertimento.
Scegliere cosa portare in valigia
Sembra l’ultimo dei problemi invece è fondamentale e più complesso di quanto sembra perché non sempre riusciamo a portare il giusto numero di cose e non strafare con tipo 10 paia di scarpe che non useremo mai, è bene dunque scrivere un elenco delle cose da portare in modo tale da renderci anche conto se abbiamo necessità di comprare qualcosa.
Protezione solare
Obbligatoria sia per i rischi alla salute della pelle che per evitare un’ustione il primo giorno di esposizione al sole e non potersi godere il mare per la restante vacanza…
Siate preparati ad ogni condizione climatica
Qualsiasi sia il luogo di villeggiatura teniamo in considerazione gli improvvisi cambi climatici per non trovarci impreparati a sbalzi di temperatura ed eventuali piogge.
E’ opportuno fare un controllo on line del clima attuale del luogo di vacanza.
Kit di emergenza
Specialmente se il vostro viaggio sarà fatto in macchina è meglio avere un kit di emergenza nel caso di guasti, incidenti etc, quindi triangolo per segnalare se si ferma la macchina, eventuali cavi elettrici per la batteria etc..
Se si viaggia con bambini ma anche senza è opportuno tenere sempre in macchina un kit di pronto soccorso.
Partire ad un’ora intelligente
In alcuni giorni estivi ed orari la concentrazione di partenze è molto più alta quindi è meglio scegliere orari strani ma sicuri in modo da non passare ore in coda sull’autostrada.

Comments

comments